Cannes Lions 2009, Leone d'Oro a Testa e Baci Perugina
23/06/2009
Armando Testa Torino (media agency Maxus Milano) con il progetto 'From Giovanni to Don Giovanni' per Baci Perugina (Nestlé) si è aggiudicata un Oro nella categoria Media. La campagna (direttore creativo Armando Testa Maurizio Sala, direttore creativo Testawebedv Marco Faccio, copywriter Armando Testa Nicola Lampugnani, copywriter Testawebedv Francesco Milanesio, art director Armando Testa Francesco Guerrera) è stata realizzata in occasione di San Valentino e ha visto come protagonisti un ragazzo che si chiama Giovanni e la sua vicina di casa, Gaia.
Tutto è ruotato intorno a un'improbabile love story fra i due. Con Gaia che ha sfidato Giovanni: l'avrebbe baciato se 50.000 persone glielo avessero chiesto via mail. Così Giovanni ha caricato un video su Youtube e aperto una pagina su Facebook chiamando a sostegno il popolo della rete. Coinvolta anche la community Perugina.
In dieci giorni oltre 50.000 mail, più di 150.000 visitatori sul sito Baci Perugina, più di 26.000 contatti su Youtube.
Portano invece a casa un Bronzo le altre due campagne italiane entrate nella shortlist Media: 'Illumina la città di Milano', Starcom Italia per Coca Cola; e Poker Island Bwin, Arnold Worldwide Italy/Mpg Italia.
Grand Prix Media a Jwt Japan Tokyo con l'operazione 'Kit Kat Mail 2009'. Per il brand di Nestlé un packaging creato ad hoc e uan distribuzione speciale grazie a una partnership con la Japan Post, recentemente privatizzata. Gli uffici postali sono stati brandizzati diventando così altrettanti punti vendita per particolari confezioni di Kit Kat che potevano essere anche spedite.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |