Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Cannes Lions 2009, Leone d'Oro a Testa e Baci Perugina

23/06/2009

Armando Testa Torino (media agency Maxus Milano) con il progetto 'From Giovanni to Don Giovanni' per Baci Perugina (Nestlé) si è aggiudicata un Oro nella categoria Media. La campagna (direttore creativo Armando Testa Maurizio Sala, direttore creativo Testawebedv Marco Faccio, copywriter Armando Testa Nicola Lampugnani, copywriter Testawebedv Francesco Milanesio, art director Armando Testa Francesco Guerrera) è stata realizzata in occasione di San Valentino e ha visto come protagonisti un ragazzo che si chiama Giovanni e la sua vicina di casa, Gaia

Tutto è ruotato intorno a un'improbabile love story fra i due. Con Gaia che ha sfidato Giovanni: l'avrebbe baciato se 50.000 persone glielo avessero chiesto via mail. Così Giovanni ha caricato un video su Youtube e aperto una pagina su Facebook chiamando a sostegno il popolo della rete. Coinvolta anche la community Perugina. 
In dieci giorni oltre 50.000 mail, più di 150.000 visitatori sul sito Baci Perugina, più di 26.000 contatti su Youtube.

Portano invece a casa un Bronzo le altre due campagne italiane entrate nella shortlist Media: 'Illumina la città di Milano', Starcom Italia per Coca Cola; e Poker Island Bwin, Arnold Worldwide Italy/Mpg Italia.

Grand Prix Media a Jwt Japan Tokyo con l'operazione 'Kit Kat Mail 2009'
. Per il brand di Nestlé un packaging creato ad hoc e uan distribuzione speciale grazie a una partnership con la Japan Post, recentemente privatizzata. Gli uffici postali sono stati brandizzati diventando così altrettanti punti vendita per particolari confezioni di Kit Kat che potevano essere anche spedite.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese