Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
Il dettaglio dell'offerta estiva IGPDecaux
Nespresso in esterna IGPDecaux
Citizien in esterna IGPDecaux
Dior in esterna IGPDecaux
rss

Decaux-Loro/IGPDecaux: che affare è se non funziona?

18/06/2009

Una nuova promozione studiata per l’estate dell’esterna. Che vuole fare cultura, creando le premesse perché la pubblicità outdoor sia capita, conosciuta, ‘sfruttata’. E l’innovazione sta tutta a monte. Nei modi. Sollevando il cliente dalla trattativa di prezzo grazie a pacchetti definiti a priori, con il massimo sconto possibile. Senza quei mix a vantaggio dell’offerta con dentro un po’ di tutto, per proporre solo quanto di meglio si possiede in portafoglio. Sapendo che in gioco c’è la reputazione dell’esterna. Qualsiasi, poi, sia l’alternativa prescelta (con chanches dai 250.000 ai 500.000 euro) l’espressione sarà sempre la somma dei corrispondenti crediti, così da lasciare al cliente la possibilità di tarare la propria pianificazione sulle specifiche esigenze. In nome dell’efficacia. Perché è sì importante fare l’affare, ma se non funziona, che affare è? 

Al microfono di youmark Jean-Sébastien Decaux e Alessandro Loro, rispettivamente direttore commerciale - consigliere delegato arredo urbano e direttore marketing IGPDecaux, a raccontarci il senso di questa promozione. Dedicata all’estate, ma senza fare perno sulle argomentazioni che da anni Sinottica evidenzia con i suoi dati sulla fruizione delle vacanze da parte degli italiani e che quest’anno, complice la crisi, trovano ancora maggiore consistenza nel numero di persone che le accorceranno a pochi giorni, se non che ci rinunceranno in toto. 

O almeno non solo. Perché la stagionalità c’entra. Potendo per l’esterna essere fenomeno a favore. Specie in un paese tv centrico come il nostro, che nei mesi del solleone tipicamente tradisce l’amato piccolo schermo, potendo agevolare nei brand la scelta di presidiare media differenti. Complice la sirena dell’affare, ma forte di una meccanica che ottimizzando saprà farli tornare. Nel senso che la nuova promozione non identifica solamente il miglior prezzo complessivo, ma lo traduce in crediti, per una pianificazione da costruirsi taylor made. Sapendo che nel pacchetto c'è finito solo il meglio, comprendendo tutto: aeroporti, centri città, periferie. Potendo dunque potenziare quanto è più sinergico al singolo obiettivo di comunicazione.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese