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Uno dei giochi on line
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La ‘tromba’ di Cippi approda sul cellulare

05/09/2007

E’ il nuovo step della comunicazione per la gomma da masticare Vigorsol Air Action (Perfetti van Melle) ideata da Bbh con protagonista Cippi, lo scoiattolo che riesce a spegnere l’incendio del bosco grazie al potente ‘soffio’ congelante che esce dal suo popò.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal sito www.cippi.net. Consente di giocare, effettuare il download di suonerie e condividere con gli amici gli effluvi dell’impertinente scoiattolo. Ma anche di diventare emuli di Totò, sfruttando l’abilità di Cippi per inviare pernacchie telefoniche. Dall’agenzia sottolineano inoltre un primato: quello di aver reso digitale il vecchio gioco del ‘whoopee cushion’, il palloncino che emette il particolare rumore quando viene schiacciato. E’ infatti possibile programmare il ‘suono’ per avere il tempo di posizionare con nonchalance il cellulare vicino all’ignara vittima dello scherzo.

La campagna, che ruota intorno all’idea della ‘fresh air explosion’, ha visto il coinvolgimento di diversi media a partire dallo scorso marzo, con la messa on line di un film destinato al web pianificato su pochi e selezionati siti. Obiettivo: preparare il terreno all’uscita nel nostro Paese del commercial. Fra aprile e giugno il sito è stato arricchito di nuovi giochi.

Per chi nutrisse ancora dubbi sull’efficacia dell’operazione - e sul suo valore creativo - basta dire che dopo quattro settimane dalla messa on line il film era stato visto da due milioni e mezzo di persone. Un milione di visite in sei settimane per 
www.cippi.net. 421 i siti che hanno deciso di ospitare i suoi giochi. Il tutto orchestrato da Bbh, senza il supporto di digital agency ma con il contributo di partner esterni, “perché in questo modo sono stati ridotti i costi”, spiegano, “a vantaggio del cliente”.

“I consumatori si aspettano da Vigorsol una comunicazione originale”, dice Alberto Bruno, marketing director Vigorsol, “e noi cerchiamo sempre di superare le loro attese”. Intanto le vendite sono aumentate del 10%. Potenza di un peto.

Cliente Perfetti Van Melle
Prodotto Vigorsol Air Action
Marketing Director Vigorsol Alberto Bruno
Agenzia Bbh Londra
Creative Director Nick Gill
Creative Director of Content Mark Boyd
Content Team Peter Sells, Nic Gorini
Game Production Company Naked Penguin Boy
Distribution Partner GoViral
Mobile application Golden Gekko

 

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