CheBanca!
17/06/2009
Cliente CheBanca!
Agenzia casiraghi greco&
Direzione creativa Cesare Casiraghi
Copywriter Luca Corteggiano
Art Director Emanuele Pezzetti
Mezzi stampa (tutti i principali quotidiani nazionali e sulla stampa finanziaria. Coinvolti anche i quotidiani locali delle province in cui sono presenti le filiali CheBanca!. Il piano prevede 122 uscite in grandi formati on air tra il 18 giugno e il 4 luglio), internet (previsto un allineamento nella creatività con il resto della campagna off line. Pianificati banner sui principali portali italiani come Libero, Virgilio, Yahoo, una campagna su Google e su siti verticali come eBay)
La nuova campagna, studiata per la stampa quotidiana in 3 soggetti, utilizza immagini che raccontano diverse situazioni di vita quotidiana in cui CheBanca!, rappresentata dal punto esclamativo, dà voce ai protagonisti della scena. In tutte le 3 situazioni CheBanca! è l’elemento positivo che consente di gestire in sicurezza i propri risparmi e vivere la vita con serenità. Il visual è rafforzato dal nuovo claim Vivi la vita con CheBanca!, che vuole sintetizzare lo spirito e la promessa di CheBanca!: fare banca in modo moderno, in tutta sicurezza e semplicità. Questo concetto, già espresso nelle precedenti campagne tv attraverso la solarità e l’energia dei musical, ora prende corpo sulla stampa con la nuova campagna.
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