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Belmontesi /Aida Partners Ogilvy PR: per la cultura dell'‘estetica’, e non solo

15/06/2009

Magda Belmontesi, medico chirurgo, specialista in dermatologia e venereologia, docente master medicina estetica presso l’Università di Pavia e la scuola superiore medicina estetica Smiem-Agorà Milano. Membro associazione italiana dermatologi ambulatoriali (Aida), ma anche della società italiana dermatologia e venereologia (Sidemast), nonché delle donne dermatologhe italiane (Ddi) e dell’associazione medici italiani anti-aging (Amia). Inoltre, consulente dermatologo di ‘Starbene’ (mensile Mondadori) ed editore del portale ‘pelle e dintorni’, dedicato a tutto quanto ruota intorno all’argomento ‘derma’ e che a breve subirà un restilyng per essere ancora più aderente alle esigenze di informazione puntuale del suo pubblico. 

Una presentazione che già così, da sola, basterebbe per poter mettere un conclusivo ‘punto’ a qualsiasi successiva argomentazione. Nel senso che già tutto dice sul perché la dottoressa abbia deciso di affidarsi ad Aida Partners Ogilvy PR. Il suo obiettivo, infatti, è fare cultura in un comparto della medicina che, per legislazione e speculazione, non sempre viene trattato come dovrebbe, creando non poca confusione al consumatore-paziente. 

Contro, dunque, a ‘notizie bomba’, al sensazionalismo di soluzioni tanto miracolose quanto non attinenti al vero, ma anche ai falsi allarmismi. Insomma, senza né troppi pro né contro. In nome di una verità scientifica che sappia divulgare conoscenza, avvalendosi di quanto anche a livello internazionale emerge dalla ricerca, dall’innovazione e dall’esperienza di settore. 

Non a caso, la dottoressa Belmontesi è l’unica donna italiana speaker a congressi worldwide, nonché trainer, avendo collaborato con le principali aziende del mondo. Sottolineando come il senso estetico possa essere opinione (in Europa il trend parla di interventi naturali, per un look il più a lungo possibile giovane e fresco, mentre gli anglosassoni vogliono maggiore ostentazione, con ringiovanimento evidente, e gli orientali puntano a un’immagine il più occidentale possibile), ma la capacità medica e l’idoneità dei prodotti utilizzati no. 

Al microfono di youmark Magda Belmontesi e Marco Delle Donne, ad
Aida Partners Ogilvy PR. E vi sfidiamo a dire che non siete interessati a quanto da questa chiacchierata emerge. Perché, si sa, l’argomento appartiene ormai a tutti. Uomini o donne, giovani e meno giovani, ricordando che la cura della pelle inizia sin da bambini. E che da poco in Italia stanno nascendo master post universitari dedicati alla medicina estetica (quello di Pavia ne è esempio) che, insieme alle scuole private, intendono sopperire alla carenza di una specializzazione specifica, nell'intento di dare autorevolezza medica e ordine'al settore.

 

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