Aziende a 'scuola' di social media con Business Press
11/06/2009
Come integrare i social media in una strategia di comunicazione e di rp. Questo il tema al centro dei seminari gratuiti per le aziende del ciclo 'Going Social: come utilizzare i social media per dialogare con consumatori e clienti on line e off line', organizzati dall’agenzia di comunicazione milanese Business Press.
Tenuti da Diego Biasi, presidente di Business Press, e da Crispin Manners, direttore dell’Innovazione nell’agenzia di pr inglese Kaizo, gli incontri hanno già visto la partecipazione di oltre 200 aziende - dal largo consumo al business to business al mondo no profit - che si sono interrogate sull’urgenza di intervenire nel dialogo online, sul taglio da dare alle iniziative e sul timore di partire con il piede sbagliato. I seminari 'Going Social' si rivolgono principalmente a direttori marketing e comunicazione, pr manager, direttori generali di aziende B2C e B2B. Per ulteriori informazioni: goingsocial@bpress.it.
Diego Biasi
Presidente e Direttore Generale
Sta nascendo il marketing conversazionale, un nuovo approccio alla comunicazione verso il cliente che assomiglia molto a una partita di ping pong, dove i giocatori sono vicini fra loro, lo scambio di battute è velocissimo e ci si diverte di più se si entra in sintonia”, dichiara Diego Biasi. “Molte aziende, che escono da una lunga fase di crescita in cui non hanno coltivato abbastanza le relazioni con i clienti, non sono ancora pronte per un rapido cambiamento e nel dialogo con i social media hanno il timore di creare aspettative elevate, poi difficili da soddisfare. Tuttavia il successo di questi primi quattro appuntamenti sia a Milano sia a Roma ci fa ben sperare”, ha concluso Diego Biasi.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |