Nuova Mini Cabrio
08/06/2009
Cliente Mini
Agenzia Bcube - adattamento della creatività internazionale
Direttore Creativo Associato Michael Engelbrecht
Art Direcotor Daniele Freuli, Ramona Retzkowski
Copywriter Federico Bonenti, Marco Levi, Martino Lapini
Web Designer Mirco Bompignano
Account Supervisor Salvatore Nicoletti
Centro media Carat
On air stampa periodica (maggio/giugno/luglio) - affissione (dal 27 aprile) - promocard (circuito nazionale dal 18 maggio) - cinema (maggio-agosto)
L’agenzia firma l’adattamento della creatività internazionale sviluppando un progetto di comunicazione integrata. Partendo dal posizionamento in comunicazione 'Always Open', utilizzato fin dal lancio della Mini Cabrio, sono stati sviluppati due annunci stampa per dare una nuova interpretazione della filosofia dell’open-mindess di cui questa Mini è promotrice. I due soggetti stampa inoltre sono stati declinati per le affissioni luminose nelle principali città italiane, per le maxi-affissioni a Milano e Roma e per la campagna banner. In sinergia con la campagna stampa, sono stati sviluppate anche due creatività per il circuito Promocard nazionale. Il lancio della nuova Mini Cabrio è stato accompagnato anche da un’operazione speciale curata da Posterscope Italia che prevede l’allestimento di un Drive In in stile West-Coast americana degli anni 60' e che farà tappa nelle principali piazze delle città di Milano (20-22 e 26-29 maggio) e Roma (9-12 e 16-18 giugno) e di cui BCube ha curato l’allestimento delle grafiche. Al cinema, oltre alla pianificazione tabellare dei due spot internazionali 'History' e 'Duel' nelle sale del circuito Warner e Opus e di cui Bcube ha curato l'adattamento, sarà mandato in onda in quattro multisala del circuito Opus di Milano e Roma uno speciale spot di 20”, nato da un’idea di Carat e realizzato in collaborazione con OpusLab. Grazie a questo, infatti, lo spettatore potrà vivere l’esperienza del Drive-In, pur trovandosi all'interno di una sala cinema, grazie a suggestioni visive.
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