Yakult
05/06/2009
Brand Yakult
Agenzia Lowe Pirella Fronzoni
Direzione creativa Umberto Casagrande
Art Director Silvia Messa, Lorena Cascino
Copywriter Andrea Stanich, Giovanbattista Oneto
Animazioni Delicatessen
Musica Ferdinando Arnò - Quiet Please!
Mezzi tv
On air dal 7 giugno 2009
Dopo una consultazione durata alcuni mesi, Lowe Pirella Fronzoni si è aggiudicata la gara per la comunicazione del brand giapponese. Per la bevanda probiotica è stato scelto un progetto di comunicazione articolato. La decisione fondamentale, infatti, è stata quella di non allinearsi ai codici dei competitor, ma di evidenziare l’unicità di Yakult creando un linguaggio autonomo, capace di determinare una discontinuità sul mercato di riferimento. Coinvolti tutti gli aspetti del progetto, dalla realizzazione formale degli spot alla loro durata, dal modo in cui vengono veicolati i benefit di prodotto all’uso degli spazi media. Setta diversi spot tv della durata di 10 secondi si succederanno nei vari giorni della settimana, propondendo con delle animazioni un esercizio quotidiano per favorire la buona salute dell’intestino. Yakult, parlando con il linguaggio dei personal trainer, diventa così un vero e proprio allenatore dell’intestino. 'Working on a healthy society' ribadisce la mission aziendale. L'agenzia ha formulato anche il nuovo payoff di prodotto 'Buongiorno Salute', a sottolineare l’importanza di un altro pilastro della filosofia del brand: la regolarità è nell’assunzione quotidiana di Yakult, che è l’unico probiotico offerto in una confezione da sette bottigliette, una per ogni giorno della settimana.
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