Bio Presto - Umberto Pelizzari
03/06/2009
Cliente Henkel
Prodotto Bio Presto
Brand Manager Silvio Garavoglia
Category Manager Elisabetta Marangoni
Direttore Marketing Mara Panajia
Agenzia TBWA\Italia
Titolo Bio Presto. Un pulito da record.
Direttore Creativo Esecutivo Geo Ceccarelli
Direttore Creativo Raffaele Cesaro
Copywriter Valentina Barone
Art Director Francesca Scalon
Direttore Clienti Cinzia Franchi
Account Director Denise Rango
Account Executive Valentina Galli
Casa di Produzione Industrial Strange - Alessandro Pancotti
Service Alto Verbano
Fotografia Ric Frazier
Centro Media Mediaedge:Cia
Mezzi stampa e affissione
On air dal 24 maggio a novembre 2009
Bio Presto, il detersivo per bucato di Henkel, celebra i 40 anni e festeggia il
compleanno tornando in comunicazione con la rivisitazione della campagna 'l’uomo in ammollo' firmata da TBWA\Italia. Testimonial è Umberto Pelizzari, campione del mondo di apnea profonda. 'L’uomo in ammollo' è l'icona di Bio Presto, utilizzata per quasi 15 anni dai tempi di Carosello. Il protagonista, Franco Cerri - chitarrista jazz di fama internazionale - era a suo agio in camicia e cravatta immerso in una vasca trasparente piena di acqua mentre versava Bio Presto per pulire i suoi vestiti macchiati. La campagna ha fatto la fortuna del detersivo e ha dato a Cerri grande notorietà. L’immagine è rimasta nella memoria collettiva e per i 40 anni del prodotto, Henkel ha deciso di rieditarla con un nuovo testimonial, Umberto Pelizzari, 16 volte campione del mondo di apnea profonda. Pelizzari è stato scelto sia perché rappresenta i valori di Bio Presto - forza, affidabilità, autenticità e dinamicità - sia perché essendo campione di immersioni è 'l’uomo in ammollo' per
antonomasia.
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