Francesco Bozza: in BCube e non solo creativo
03/06/2009
Francesco Bozza è il nuovo direttore creativo esecutivo e ceo BCube, dopo il recente addio alla Lowe Pirella Fronzoni, affiancato nel board dell'agenzia da Maurizio Cisi, già direttore clienti e ora managing director. Bozza a youmark racconta i perché di una scelta comunque 'di cuore', convinto sia per lui l'occasione per poter volare creativamente alto, in un’agenzia che di questo vuole fare il suo emblema.
Iniziando ora a studiare la situazione, in procinto di parlare con il reparto creativo e di conoscere i clienti. Consapevole si tratti di brand eccezionali, anche dal punto di vista della comunicazione. Che pretendono una marcia in più, essendosi non a caso rivolti a BCube, che a tal proposito punta sempre più a diventare riferimento per il mercato. Dando a tutti appuntamento tra un mese, con le prime cose concrete da esibire.
Chi è Francesco Bozza
Francesco Bozza, 35 anni, inizia la sua carriera come copy junior nel 1999 in BGS D’Arcy. Nel 2001 è copywriter in Pirella Goettsche Lowe. Nel 2003 passa in Leo Burnett, dove diventa capogruppo creativo. Lascia l'incarico dopo tre anni per diventare direttore creativo in Lowe Pirella Fronzoni. Nel suo palmarés, oltre a diversi premi nazionali, spiccano riconoscimenti creativi internazionali: Cannes Lion, Clio, Epica, Eurobest e New York Festival.
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