Shell V-Power va al massimo con RMG Connect
28/05/2009
È on air la nuova campagna Shell V-Power implementata da RMG Connect nell’ambito di una comunicazione globale a cura di Jwt Londra. Declinata su radio, tv e stampa, si propone di comunicare il nuovo posizionamento del prodotto e lanciare Shell V-Power e V-Power Diesel con Instant Performance Technology.
Nata dalle performance di prodotto, l’idea creativa impiegata da RMG Connect veicola il nuovo posizionamento di marca 'Il massimo da ogni goccia', claim che chiarisce la promessa insita nei nuovi carburanti Shell, formulati sulla base degli studi compiuti sui circuiti di Formula 1 per ottenere da ogni motore più prestazioni, minori consumi e maggiore pulizia, rivolgendosi a un target più ampio.
Per ciascun mezzo sono state scelte le modalità espressive più adatte. Giocando sul filo dell'ironia il comunicato radiofonico racconta, come se fosse la cronaca di una gara di Formula 1, il normale tragitto casa-lavoro di una persona qualunque, reso avvincente grazie all’utilizzo del nuovo carburante. Invitando direttamente alla prova grazie a un buono sconto con l’annuncio sulla stampa; utilizzando il leitmotiv di una goccia di carburante per mostrare, all’interno dello spot tv, le occasioni su strada in cui il nuovo Shell V-Power con Instant Performance Technology rende speciale un’auto normale.
Direttore Creativo Esecutivo Daniela Radice
Direttore Creativo Associato Davide Boscacci
Copywriter Federico Castelli
Art Director Mària Dinoia
Account Director Riccardo Ceresa
Account Executive Omar El Jarrah
Responsabile Cliente Francesca Repossi
Casa di produzione Eccetera (radio), PushPull (tv)
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