Arfin - Polizza 100eLode
28/05/2009
Cliente Arfin
Prodotto Polizza 100eLode
Agenzia LGM, Little Green Men
Direttore Creativo Nicola Barracchia
Copywriter Mattia Peghin
Art Director Davide Breghelli
Fotografia Achim Lippoth
Mezzi tv, stampa (3 soggetti - testate quotidiane, free press e periodiche), radio (3 soggetti), internet, telepromozioni (Canale 5 all'interno del programma di Gerry Scotti 'Chi vuol essere milionario', in onda per una settimana, a partire dal primo giugno.)
Pianificazione Mediaedge:Cia
On air stampa e web dal 3 giugno 2009, radio dall'8 giugno 2009
Il Gruppo Assicurativo Arfin è una realtà relativamente nuova nel settore Insurance, prevalentemente focalizzata sul B2B. Grazie a 100eLode, Arfin ha la prima vera occasione di comunicare direttamente con il consumatore. Da qui la volontà di raggiungere in modo capillare l’utente finale tramite una campagna estesa, trasversale ai diversi media. Il leit motiv che lega la creatività delle differenti campagne è rappresentato dal bambino, il centro dell’attenzione di genitori e nonni, che su di lui investono speranze ed aspettative fin dalla nascita, incentivando la sua formazione scolastica per garantirgli le migliori opportunità.Il core concept della campagna pubblicitaria si basa su una visione ironica, ma non per questo meno seria, del talento dei giovani, anzi giovanissimi. Con un’iperbole pubblicitaria si sottolinea come sia importante valorizzare le capacità dei nostri figli e, in generale dei giovani del nostro paese, intuendo le loro potenzialità fin dalla tenera età. Ed ecco quindi che avremo dei novelli economisti, o artisti o addirittura accademici.
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