Lacoste , un blog con Yahoo! per vivere il tennis
28/05/2009
Parte questa settimana una campagna integrata di advertising online di Lacoste sulle property Yahoo! nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Germania, Italia e negli Stati Uniti. La partnership creativa promuove il brand di abbigliamento come vero ambasciatore del tennis. Grazie alla sponsorizzazione dell’Open di Francia e alle campagne in Gran Bretagna e Stati Uniti a supporto della sponsorship dell’Atp World Tour Final di Londra e dell’Us Open, Lacoste è ora in grado di offrire un’esperienza in rete interattiva per vivere i tornei di tennis su Yahoo!
A partire dall’Open di Francia, Lacoste celebrerà in collaborazione con Yahoo! il tradizionale torneo francese attraverso il blog Coccodrilli al Roland Garros, che fornirà agli utenti un accesso a tutto ciò che accadrà dentro e fuori dai campi e che vedrà come protagonisti sia i campioni sia gli amici di Lacoste. Per rendere ancora più interessante la user experience, la collaborazione digitale includerà:
• Il virtual game Lacoste e Roland Garros: un adattamento del gioco ufficiale del Roland Garros, che consiste in un’esperienza di gioco multi-utente destinata ai giovani amanti di questo sport
• Il tabellone del torneo: gli aggiornamenti e i match in tempo reale
• Photogallery: tutte le immagini del torneo con i protagonisti in primo piano
• Ambasciatori Lacoste: accesso ai profili dei giocatori forniti da Lacoste e Yahoo!
• Concorso Lacoste: gli utenti avranno la possibilità di vincere occhiali da sole firmati Lacoste
• Lacoste Consumer: collegamenti a prodotti per il tennis e al nuovo profumo da uomo Lacoste Challenge
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