Alitalia decolla con Mortaroli&Friends
22/05/2009
Raccontare la magia del volo, rendendo omaggio ad alcuni tra i più celebri clienti di Alitalia, e proiettare la compagnia verso il futuro. Sono questi gli obiettivi della nuova campagna istituzionale di Alitalia, che partendo da una sequenza di immagini dal richiamo emotivo, si conclude con un viaggio verso il futuro. La campagna, che prevede spot da 30 e da 40 secondi, prenderà il via sabato 23 maggio e andrà in onda sulle reti Rai, Mediaset, Sky e La7 con pianificazione MindShare.
Il brano Only You dei Platters accompagna una serie di fotogrammi, tratti dagli archivi della compagnia, che raccontano alcuni tra i momenti più evocativi del trasporto aereo italiano, a cavallo degli anni ‘60 e ’70. Le immagini celebrano stelle dello spettacolo e campioni sportivi, italiani e internazionali, per concludersi con il decollo di un nuovo Airbus A320, recentemente entrato a far parte della flotta Alitalia.
E’ proprio il volo del nuovo aereo a simbolizzare la proiezione della compagnia verso il futuro, con un piano di rinnovamento della flotta che prevede, in quattro anni, 90 Airbus A320 e 14 Airbus A330 di ultima generazione. Gli spot sono stati realizzati da Mortaroli&Friends, sotto la direzione creativa di Mauro Mortaroli. L'agenzia è stata scelta per questo incarico su assegnazione diretta e che quindi si affianca a Publicis vincitrice qualche mese fa della gara indetta dalla compagnia di bandiera. Le immagini dell’Airbus A320 di Alitalia sono state realizzate anche grazie alla collaborazione dell’Aeroporto Caselle di Torino e di Alenia Aeronautica.
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