Master in Brand Communication, ora si fa pratica
18/05/2009
A fine maggio si concluderanno le lezioni in aula dell’ottava edizione del Master in Brand Communication - Master universitario del Politecnico di Milano, AssoComunicazione e del consorzio universitario POLI.design. Gli studenti, dopo 26 settimane di lezioni ed esercitazioni, affronteranno i tre mesi di stage nelle imprese e agenzie associate ad AssoComunicazione.
Gli studenti sono stati selezionati per la loro motivazione verso questo settore e per il loro curriculum. La classe è composta da 7 ragazzi milanesi laureati in disegno industriale, Sabrina di 22 anni laureata in design della moda, Flavio di28 anni laureato in Ingegneria Gestionale e Alessandra di 24 anni Laureata in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee. Luca di 31 anni da Lecco laureato in Economia e Commercio con indirizzo aziendale.Maria Caterina di 26 anni da Brescia laureata in Giurisprudenza. Emiliana di 28 anni da Bari laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna.Antonella di 30 anni da Matera laureata in Comunicazione d’Impresa. Tre ragazzi turchi: Basar di 22 anni e Banu di 25 anni laureati in Business Management e Ayse di 24 anni laureata in metallurgia e scienze materiali. Due ragazze colombiane: Angela di 25 anni laureata in Graphic Design e Paula di 30 anni laurea in disegno industriale. Due ragazze brasiliane: Camila di 26 anni laureata in disegno industriale e Geisa di 23 anni laureata in Pubblicità e Alexandros, di 27 anni, svizzero, laureato in design della comunicazione.
Tra i professionisti che sono intervenuti quest’anno al Master, Maurizio Sala - vice presidente e chief creative director Armando Testa; Salvo Mizzi - responsabile Internet Media & Digital Communication Telecom Italia; Nicoletta Levi - direttore operativo e responsabile new business TBWA\Italia; Fidelio Perchinelli - direttore generale AssoComunicazione; Marcello Cividini - presidente Customer Centric; Marcella Bergamini - media manager in Danone; Tiziana Perotti - account director 1861united; Denise Rango - account director TBWA\Italia.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |