Avanzi/Akuel: la moda nel preservativo, con Sweet Years
12/05/2009
Grazie a Bobo Vieri, che ci ha creduto da subito, rendendosi disponibile ‘for free’. Tutto a favore della Croce Rossa, meglio dei suoi ‘giovani’. A coloro che giornalmente si impegnano nelle scuole (medie, superiori e università), informando, educando e sensibilizzando alla prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili, infatti, andranno tutte le royalties Sweet Years derivanti dall’operazione. Che debutta da metà maggio. Per un paio di mesi, dunque, ‘Blues Sweet Years limited edition’, il preservativo griffato, sarà disponibile in packaging monodose nei negozi del brand e, in tutte le varianti, nelle farmacie selezionate, avendo di proposito optato per l’assenza in gd. Mentre per la comunicazione a pensare a tutto è Adverteam. Come a youmark racconta Elena Avanzi, marketing & communications manager Ansell Italy.
Ricordando che l’agenzia si è di recente aggiudicata la gara indetta da Akuel, competendole non solo il lancio di ‘Blues’, ma anche l’istituzionale di fine estate, di cui si anticipa il coinvolgimento del free magazine Zero. Occupandosi anche della pianificazione e del media buying, che per i nuovi preservativi griffati Sweet Years hanno significato comunicazione nel punto di vendita e affissione.
Dal 28 maggio al 10 giugno, nel maxi circuito metropolitana di Milano (185 manifesti in 68 stazioni), e dal 10 al 23 giugno, su circuito autobus a Roma (fiancata sinistra su 340 vetture). Per quanto riguarda il visual, non poteva che essere il cuore rosso Sweet Years, acompagnato dall’headline ‘Fatelo con il cuore’. Come dire, per chi sa scegliere una limited edition per rapporti sessuali protetti. Guardando molto da vicino ai giovani e strizzando l’occhio ai fashion victim.
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