Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

New media, ora le agenzie costruiscono i bus

18/05/2009

E' successo in Svezia da un'idea di Acne Advertising, che per incentivare l'utilizzo dello shuttle per recarsi in aeroporto ha deciso di darsi alla scultura.

Il problema è semplice e ha a che fare con l'inquinamento. Altrettanto semplice è l'equazione che vede un bus in grado di trasportare tanti passeggeri quanti ce ne possono essere a bordo di cinquanta auto.

Ecco che allora per lo Swedish Airport Coaches, servizio di navetta per e da l'aeroporto di Stoccolma, l'agenzia Acne Advertising ha pensato di non limitarsi a raffigurare il concetto, ma a meterializzarlo, costruendo un bus con cinquanta vecchie auto da rottamare. L'opera è stata installata lungo la strada che porta all'aeroporto ed appare anche in un sito, ripresa da una webcam. Un contatore segnala il numero delle auto che via via passano, calcolando quanti autobus ci sarebbero se i proprietari avessero deciso di lasciarle a casa.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese