Mediaset Premium
07/05/2009
DDB firma la nuova campagna Mediaset Premium. Lo spot sarà on air da domani, venerdì 8 maggio. Contemporaneamente partirà anche la campagna stampa. Il piano di comunicazione integrata, oltre ai media classici (tv, stampa, radio e affissioni) prevede anche la creazione di eventi sul territorio, la personalizzazione di stazioni ferroviarie, la decorazione integrale di tram, la personalizzazione di sale cinema, il packaging e altro ancora.
‘Mediaset Premium, la tv di qualità che rende semplice l’accesso alle tue passioni’. Questo il concept da cui nasce la creatività. Dunque, la volontà di celebrare l’essenza del brand, puntando i riflettori sul feeling e il coinvolgimento che i suoi contenuti suscitano nel consumatore. L’architettura della comunicazione si decliina su tre livelli (istituzionale, editoriale, promozionale) e prevede un nuovo format grafico, una nuova firma di marca e una serie di strumenti di comunicazione per moltiplicare in modo esponenziale la brand idea in tutti i touch points con l’utente finale.
Trait d’union tra le varie attività del progetto di comunicazione è il territorio. Le riprese dello spot , infatti, sono state realizzate nelle principali città oggetto dello switch off (Torino, Roma, Napoli, Milano), ritraendone abitanti e luoghi simbolo: la Mole Antonelliana, i Murazzi, il Colosseo, Piazza di Spagna, Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, lo Stadio S. Siro. Le piazze delle città palcoscenico della campagna, inoltre, saranno location di eventi per celebrare il passaggio al digitale terrestre.
Credit
Cliente Mediaset Premium (Reti Televisive Italiane S.p.A. - Gruppo Mediaset)
Prodotto Premium Cinema
Agenzia DDB
Tv
Soggetto Proiezioni
Direzione Creativa Vicky Gitto
Art Director Andrea Maggioni - Rosella Tito
Copywriter Luca Gelmuzzi - Matteo Grandese
Casa di produzione Movie Magic
Regia Matteo Pellegrini
Fotografia Paolo Caimi
Post Produzione You Are
Musica Ennio Morricone
N° soggetti e durata 1x45” - 1x30”
Stampa
Soggetto Proiezioni
Direzione Creativa Vicky Gitto
Art Director Andrea Maggioni - Rosella Tito
Copywriter Luca Gelmuzzi - Matteo Grandese
Fotografia Giorgio Lari - Pixelway
Pianificazione Media Italia (eccezione fatta per la tv)
guarda tutte le Campagne