Il MIFF mescola le carte, red carpet per Feisbum
06/05/2009
A Milano nastri di partenza per la rassegna cinematografica che, giunta alla 9a edizione, cambia pelle e nome, diventando MIFF Awards. Da un'idea di Andrea Galante, fondatore e direttore dell'associazione culturale no profit Made in Milan che organizza l'evento, i criteri a candidatura dell'Accademy Awards si fondono con la mostra cinematografica vera e propria. E così i film candidati ai Cavalli di Leonardo saranno anteprime e non avranno l'obbligo di uscire in sala per essere nominati.
Tutto pronto per le proiezioni, in calendario dall'11 al 19 maggio prossimi. Con un antipasto domani sera, quando in prima mondiale e in occasione della serata d'apertura del MIFF, presso l'Arcobaleno Film Center sarà possibile vedere 'Feisbum, il film', dedicato e ispirato a quello che è oggi il social network per eccellenza.
Pausa nel weekend per poi ripartire lunedì con un aperitivo al cinema in occasione della competizione dei corti (6 euro, aperitivo incluso). Novità di quest'anno sono le sezioni 'Il Cinema alla moda' e 'In buona Compagnia' - quattro candidati per categoria - in partnership con Arnold Worldwide Italia, il cui ad, Maurizio Maresca, ha in serbo per l'anno prossimo un vero e proprio festival dedicato agli spot.
Non manca l'accento benefico. L'incasso della serata di premiazione (12 maggio, Le Banque, ogni tavolo costa 1000 euro) sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana in favore dei terremotati de L'Aquila. Tutti i dettagli del festival all'indirizzo miff.it.
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