Nasce Amarsi e Piacersi, perché il benessere è anche low cost
04/05/2009
Iper lancia una nuova linea di prodotti a marchio cavalcando l'onda del salutismo e della naturalità. Ma a prezzo contenuto.
Ci hanno pensato già molti 'grandi', a volte con un prezzo di accesso non per tutte le tasche. Ora scende in campo l'insegna della Gdo, in linea con una recente ricerca Nielsen commissionata da Fedagri-Confcooperative che vede crescere i consumi dentro casa e il boom dei prodotti salutistici. A dettare legge in primis è la crisi, con i consumatori sempre più attenti al miglior rapporto qualità-prezzo. Ecco quindi il successo delle promozioni, delle private label (+26%), il ritorno dei discount.
Ma anche la rinuncia della colazione al bar e ai pasti fuori casa. Con un paniere degli alimentari più acquistati nel 2008 in cui spiccano quelli per la prima colazione (confetture, burro, miele, fette biscottate), quelli ad alto contenuto di servizio (primi piatti già pronti, surgelati, salse e condimenti pronti) e quelli salutistici (prodotti light, integrali, probiotici, ad alta digeribilità, arricchiti di omega 3).
Tutto dunque fa ben sperare per 'Amarsi e Piacersi', così si chiama la nuova linea di prodotti di 'Iper, La grande i'. Oltre 40 proposte per tutte le fasi della giornata, dalla colazione alla cena, per nutrirsi in modo bilanciato e salutare con il giusto apporto di fibre, vitamine, zuccheri e sale, ma senza rinunciare al gusto.
Realizzata in collaborazione con l’Università di Pavia, vuole anche essere un contributo alla diffusione dell’educazione alimentare, perché aiuta a conoscere i principi di una nutrizione equilibrata e sana. I prodotti sono scientificamente raggruppati in quattro Famiglie Nutrizionali, identificate simbolicamente dai quattro elementi cui da sempre l’uomo fa riferimento per riflettere sull’ordine naturale delle cose e il loro equilibrio: Aria, Acqua, Terra, Fuoco.
Aria - Simbolo di leggerezza - caratterizza prodotti con un ridotto contenuto di calorie, grassi, zuccheri e sodio, per sentirsi sempre in forma.
Acqua - elemento principale del nostro organismo - identifica prodotti realizzati seguendo ricette semplici e con ingredienti naturali, senza grassi idrogenati, glutammato, coloranti e conservanti, con materie prime prevalentemente italiane e con vegetali coltivati perlopiù a lotta integrata.
Terra - regolarità - rappresenta prodotti con alto contenuto di fibra, o con probiotici e prebiotici, per migliorare le funzioni intestinali e mantenere la regolarità del nostro ciclo vitale.
Fuoco - energia e vitalità - contraddistingue prodotti ricchi di oligoelementi, vitamine o naturalmente ricchi di antiossidanti, con omega 3 e omega 6, per trovare la giusta energia e affrontare meglio la giornata.
guarda tutte le notizie di Marketing