Rendina/ Renuive: se funziona lo si vede in 15 giorni
30/04/2009
Tra i 277 marchi della dermocosmesi presenti in farmacia punta a emergere tra i primi 10. Il nuovo Renuive, presentandosi ieri a Milano ufficialmente alla stampa, non nasconde dunque ambizioni da leader. Investendo molto in ricerca e altrettanto in comunicazione. Perché spiccare nell'affollato mondo della cosmoceutica non è facile. Così, ha già debuttato la comunicazione diretta ai farmacisti (il brand sarà presente al prossimo Cosmofarma - 8 / 10 maggio). Al via pure l’azione pro stampa. In attesa del lancio la campagna consumer (stampa, radio, internet e tv), mentre a parlare con i dermatologi è demandato il comitato scientifico dell’azienda (SkinWorld Laboratories, costituita lo scorso febbraio). Che già annuncia l’ampliamento delle referenze viso, guardando molto da vicino al corpo. Ma anche la definizione di nuovi marchi da indirizzare ad altri canali distributivi. Il tutto pensando a sbocchi all’estero. Avendo oggi scelto KleinRusso e UM quali partner di comunicazione. Al microfono di youmark Andrea Rendina, ceo SkinWorld Laboratories.
Ma torniamo al titolo. Che non si riferisce al tempo per valutare il successo del business, quanto all’effetto dei prodotti della nuova linea in lancio. Renuive, infatti, promette alle donne risultati visibili in 15-30 giorni. Merito, dice, delle cellule staminali vegetali, artefici dei processi di rigenerazione cutanea e, soprattutto, della titolarità di tecnologie esclusive per estrarre da tali cellule sostanze funzionali purissime. Tra cui il verbascoside, altamente foto protettivo, dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie (inibisce il rilascio di istamina Epg E2), nonchè moderatore dell’equilibrio cellulare dei radicali riportando le cellule allo stato di benessere. Se associato alle staminali vegetali di stella alpina, poi, ha anche effetti antinvecchiamento sul collagene.
Il tutto grazie alla partnership con Irb (Istituto di Ricerca Biotecnologica - Vicenza) e Idi (Istituto Dermopatico dell’Immacolata - Roma), che garantiscono valore scientifico alle formulazioni. Ricordando che Renuive è oggi articolata in quattro linee. Rigenium, per pelli fino ai 40 anni; Ultra, antiossidante per pelli dopo i 40; Specific, prodotti per problematiche particolari; Sun, solari mirati per proteggere la pelle durante e dopo l’esposizione.
guarda tutte le Interviste