Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'Feisbum' apre il Miff, anche con sezione 'creativa'

29/04/2009

 In prima mondiale sarà 'Feisbum, il film', la pellicola su Facebook, che aprirà il Film Festival Internazionale di Milano in calendario presso Arcobaleno Film Center  dall'11 al 19 maggio prossimi. La moda e la sezione creativa dedicata alle aziende saranno invece portati sul
grande schermo da Arnold Worldwide Italia. 

A proposito di 'Feisbum, il film', il direttore Andrea Galante lo definisce un film perfetto per il Miff, “perché intanto è un film italiano e comunque un’idea geniale: quella che tutti hanno sempre pensato ma nessuno ha ancora realizzato, un po’ come ai tempi di Sliding Doors, Poi perché riprende una certa tradizione della commedia all’italiana e soprattutto perché è
uno dei pochi film a taglio comico esportabili. Sponsor permettendo ci terrei insieme
ad altri film italiani a proiettarlo a Los Angeles a novembre, durante l’American Film Market
all’Istituto Italiano di Cultura, dove si svolge la nostra piccola kermesse in territorio
hollywoodiano”. Non a caso, nonostante il film sia ad episodi, cioè un insieme di cortometraggi, la pellicola ha trovato spazio in più di 200 sale italiane che come il Miff hanno dato fiducia all’idea di Marco Scaffardi, il produttore che ha ideato il film. 

Novità di quest’anno le sezioni de Il Cinema 'alla Moda' e In buona 'Compagnia' - 4
candidati per categoria - in partnership con Arnold Worldwide Italia
e monitorati dalla
stessa agenzia, che l’associazione culturale Made in Milan, organizzatrice dei Miff Awards, ha
voluto inserire insieme a due premi speciali (uno spot pubblicitario e un’istallazione video-urbana). 

Per Maurizio Maresca, amministratore delegato di Arnold Worldwide Italia "premiare il film corporate o il commercial pubblicitario avvalendosi dei criteri di valutazione di un festival del cinema, significa valorizzare l’impegno di chi racconta con un presupposto narrativo diverso il proprio contenuto senza aver mai nascosto l’ambizione di voler offrire la stessa intensità qualitativa del grande schermo”. 

Altre notizie, come programma, orari e costi dei biglietti, verranno annunciati nei prossimi giorni e nella conferenza stampa in calendario il  5 maggio a Milano.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese