Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

E' K-events che ha fatto lasciare Antonio

29/04/2009

Più di una testata ha ripreso la storia di Valeria, la ragazza romana che annulla le nozze dopo aver scoperto su Facebook il tradimento del suo futuro sposo Antonio e per vendicarsi tappezza tutta la città di volantini con la prova fotografica dell’accaduto.

In realtà, ma il web aveva già 'nasato' un'orchestrazione, si è trattato di un'operazione di guerrilla marketing per il lancio del film Feisbum (online con un sito creato da Gag). La Just Us Film Production, che ha prodotto il film, ha scelto di utilizzare la strada del non convenzionale per coinvolgere il pubblico direttamente nella trama. La storia di Valeria e Antonio, infatti, prende spunto da uno degli episodi di Feisbum, il primo film dedicato al social network nato da un’idea di Marco Scaffardi con la produzione esecutiva di Mauro Calevi. Per questo su Facebook sono stati creati i profili dei principali personaggi del film che hanno messo in scena anche online amori, timori e piccole vendette legate alla vita virtuale dei social network.

Sfruttando la tecnica del trojan marketing, intrecciando azioni sul web (facebook e video su youtube) e sul territorio, la storia di Valeria e Antonio ha animato le pagine dei giornali e dei tg facendo parlare del film fuori dagli spazi dedicati allo spettacolo ed anticipando il lancio e la presentazione ufficiale che avverrà oggi presso La Casa del Cinema di Roma. La campagna è stata ideata e realizzata da Stefano Cicconardi e Marco Diotallevi per una unit in contatto con K-events, Gruppo Filmmaster, diretta da Andrea Natella.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese