Sei in: Youmark > Rubriche > News
La locandina dell'iniziativa
La locandina con protagonista il 'pollo'
rss

Ania invita a non fare i polli

20/07/2007

Al via la quarta edizione di 'Guido con Prudenza', l’iniziativa promossa dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Silb - Fipe, con l’obiettivo di responsabilizzare i giovani sulle gravi conseguenze connesse alla guida in stato di ebbrezza.

La comunicazione, realizzata dalla sede di Roma di Publicis, ha come protagonisti Guido e Prudenza, due giovani che vivono la sera in modo responsabile, senza rinunciare al divertimento e agli amici. L’agenzia si è anche occupa del restyling completo dei personaggi e dell’ideazione del nuovo claim 'Frena l’alcool, metti in moto la vita'.

Da quest’anno è stato inoltre introdotto un nuovo personaggio, sempre ideato da
Publicis, che affianca Guido e Prudenza. Si tratta di un pollo 'ubriaco' che ridicolizza i comportamenti di coloro che per divertirsi hanno bisogno di bere troppo. A questo personaggio è legato il concorso 'Non fare ridere i polli', che mette in palio corsi di guida sicura e un viaggio al Motorshow di Bologna edizione 2007.

Dal 21 luglio al 26 agosto nelle discoteche che aderiscono all’iniziativa, ogni venerdì e sabato, verrà distribuito materiale informativo e promozionale. All’entrata delle discoteche i ragazzi varranno invitati a nominare il proprio 'Bob', ossia colui che sceglierà di non bere per riaccompagnare i propri amici in piena sicurezza, che riceverà poi in premio un gadget.

La comunicazione è declinata su mini-sito, promocard, locandine, gadget. Direttore creativo secutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, direttori creativi sede di Roma Gaetano La Rosa e Patrizio Marini, art director Georgia Strambi, copywriter Annalisa Minniti, client service team Alessandro Cedrone, Edi Borrelli, Benedetta Virga.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese