AdciAwards 2009, già al lavoro i giurati
28/04/2009
Sono al lavoro i giurati delle tre giurie degli Adci Awards 2009. Per la prima volta nella storia del premio è stata creata una giuria dedicata al Graphic Design che ospita anche giurati esterni al Club, scelti - con la collaborazione di Aiap - in base alla loro esperienza nel campo del Design e ai riconoscimenti (nazionali e internazionali) ricevuti durante la carriera. Le altre due giurie, "off line e online, sono state selezionate, sempre con criteri di merito, esclusivamente tra i soci Adci.
Tutti giurati in questi giorni stanno selezionando via internet i lavori iscritti al premio, poi si riuniranno tutti - sabato 16 maggio - alla Triennale Bvs di Milano per la discussione finale e l'assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi.
Giuria off line:
Luca Albanese (The Name), Federica Ariagno (McCann-Erickson), Alberto Baccari (TW2), Isabella Bernardi (Young & Rubicam), Francesco Bozza (Lowe Pirella Fronzoni), Alex Brunori (MRM), Paolo Cesano (JWT), Maurizio Cinti (ADMCOM), Alberto Citterio (JWT), Guido Cornara, Marco Cremona (McCann-Erickson), Lorenzo Crespi (DLV/BBDO), Gaetano Del Pizzo (McCann-Erickson), Serena Di Bruno (1861united), Luca Fanfani (Mercurio Cinematografica), Aureliano Fontana (1861united), Vicky Gitto (DDB), Michela Grasso (Saffirio Tortelli Vigoriti), Nicola Lampugnani (Armando Testa), Pietro Maestri (JWT), Flavio Mainoli (JWT), Maurizio Maresca (Arnold), Patrizio Marini (Publicis), Giuseppe Mastromatteo, Giuseppe Mazza (Tita), Giorgio Natale (AUGE), Alessandro Orlandi (Saatchi & Saatchi), Giovanni Porro (Euro RSCG), Sergio Rodriguez (Leo Burnett), Alessandro Sabini (Arnold), Giovanni Salvaggio (DLV/BBDO), Luca Scotto di Carlo (Publicis), Stefania Siani (DLV/BBDO), German Silva (Euro RSCG), Laura Sordi (Saatchi & Saatchi), Andrea Stillacci (Grey Paris), Francesco Taddeucci (The Name), Marco Venturelli (Euro RSCG), Bruno Vohwinkel (Leo Burnett), Stefano Volpi (wlf).
Giuria online:
Fabio Anzani, Raffaella Bertini (Nurun), Giuseppe Bizzarro (Forchets Digital), Davide Boscacci (RMG Connect), Alex Brunori (MRM), Antonio Di Battista (Saatchi & Saatchi), Carlo Maria Fasoli (Nurun), Massimiliano Maria Longo (RMG), Manuel Musilli (Saatchi & Saatchi), Matteo Righi (ARC - Leo Burnett).
Giuria Design:
Artemio Croatto (Designwork), Susanna Cucco (Sheltergroup), Sergio Menichelli (Studio FM), Claudia Neri (Teikna design), Mario Piazza (46xy), Pierpaolo Pitacco (Cento per Cento).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|