Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Bnl on air con Publicis, TBWA\Italia e Vizeum

22/04/2009

In occasione degli Internazionali Bnl d’Italia 2009, in programma al Foro Italico di Roma dal 25 aprile al 9 maggio, Bnl - Gruppo Bnp Paribas, title sponsor del Torneo, presenta il nuovo spot tv che testimonia la passione della Banca per il tennis. Con l’ingresso in Bnp Paribas, sponsor per eccellenza del tennis da oltre 35 anni - Roland Garros, Fed Cup, Coppa Davis, Master di Monte Carlo, Open di Indian Wells e più di 500 tornei in tutto il mondo - Bnl è diventata protagonista di questo sport. 

La campagna di Bnl segue quella mondiale di Bnp Paribas. Lo spot vuole mettere in evidenza il parallelo tra Bnl, ‘la Banca per un mondo che cambia’, e il mondo del tennis, accomunati dallo stesso spirito di apertura, dinamismo, progettualità, entusiasmo e gioco di squadra. Sviluppato in Francia da Publicis Conseil con la direzione creativa di Emmanuel Lalleve e Florent Imbert, è stato realizzato da Antoine Bardou-Jacquet (casa di produzione Partizan Midi Minuti). La musica è stata appositamente creata da Guillaume Le Guen e Olivier Jourdan. L'adattamento per il mercato italiano è stato curato da TBWA\Italia

Il media plannig, di Vizeum, prevede una copertura delle maggiori reti televisive sportive nazionali e internazionali che trasmetteranno il torneo di Roma. Lo spot, nelle versioni di 45’’ e 30’’, sarà on air per tutta la durata degli Internazionali Bnl di Roma su Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sportitalia, Italia 1, SuperTennis. La campagna video verrà inoltre trasmessa dalle stesse reti per tutto il 2009 su scala mondiale durante i maggiori tornei internazionali, tra cui il Roland Garros, Wimbledon, gli US Open, i tornei Atp e Wta. E’ parallelamente prevista fino a dicembre 2009 una pianificazione on line su Rai.it, Yahoo.it , Sky.it, Sportitalia.com. Lo spot è inoltre on line sul verticale di Bnl dedicato al tennis: tennis.bnl.it.
,

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese