Bnl on air con Publicis, TBWA\Italia e Vizeum
22/04/2009
In occasione degli Internazionali Bnl d’Italia 2009, in programma al Foro Italico di Roma dal 25 aprile al 9 maggio, Bnl - Gruppo Bnp Paribas, title sponsor del Torneo, presenta il nuovo spot tv che testimonia la passione della Banca per il tennis. Con l’ingresso in Bnp Paribas, sponsor per eccellenza del tennis da oltre 35 anni - Roland Garros, Fed Cup, Coppa Davis, Master di Monte Carlo, Open di Indian Wells e più di 500 tornei in tutto il mondo - Bnl è diventata protagonista di questo sport.
La campagna di Bnl segue quella mondiale di Bnp Paribas. Lo spot vuole mettere in evidenza il parallelo tra Bnl, ‘la Banca per un mondo che cambia’, e il mondo del tennis, accomunati dallo stesso spirito di apertura, dinamismo, progettualità, entusiasmo e gioco di squadra. Sviluppato in Francia da Publicis Conseil con la direzione creativa di Emmanuel Lalleve e Florent Imbert, è stato realizzato da Antoine Bardou-Jacquet (casa di produzione Partizan Midi Minuti). La musica è stata appositamente creata da Guillaume Le Guen e Olivier Jourdan. L'adattamento per il mercato italiano è stato curato da TBWA\Italia.
Il media plannig, di Vizeum, prevede una copertura delle maggiori reti televisive sportive nazionali e internazionali che trasmetteranno il torneo di Roma. Lo spot, nelle versioni di 45’’ e 30’’, sarà on air per tutta la durata degli Internazionali Bnl di Roma su Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sportitalia, Italia 1, SuperTennis. La campagna video verrà inoltre trasmessa dalle stesse reti per tutto il 2009 su scala mondiale durante i maggiori tornei internazionali, tra cui il Roland Garros, Wimbledon, gli US Open, i tornei Atp e Wta. E’ parallelamente prevista fino a dicembre 2009 una pianificazione on line su Rai.it, Yahoo.it , Sky.it, Sportitalia.com. Lo spot è inoltre on line sul verticale di Bnl dedicato al tennis: tennis.bnl.it.
,
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |