Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Il futuro del design asiatico dipende dai giovani. E non solo

21/04/2009

Ma è l’Oriente ad averci pensato per primo. Ci riferiamo al nuovo futurodeldesign.com concepito dall’associazione Singapore Mozaic in occasione del Salone internazionale del Mobile di Milano, al via da oggi 21 aprile (è la seconda volta che l’associazione partecipa, tra l’altro portandoci quest’anno Karim Rashid). Un modo per esplorare le opinioni degli studenti sul futuro del design, con focus su quello di Singapore. Riportando a titolo esemplificativo il video di Fernando, brasiliano, youmark invita tutti a visitare il sito per capire chi sono, come sono e cosa vogliono i designer della nuova generazione. 

Ovviamente lo scopo è quello di trarre spunti pro Singapore, ma l’intento è apprezzabile da tutti. Il sito, infatti, rappresenta la volontà di credere nei giovani in ottica internazionale, andando ad ascoltare quello che ognuno di loro, indipendentemente dalla propria origine, ha da proporre, pensa o intuisce quale via per esaltare l’eccellenza del settore dell’arredamento del paese asiatico

Una troupe inviata ad hoc, infatti, ha raccolto in video le testimonianze degli studenti delle scuole di Milano, rigorosamente seduti su una sedia realizzata a Singapore ed esposta al Salone. Ma il sito è anche occasione per promozionare le sei aziende ambassadors. Per ognuna di loro, infatti, è stata predisposta una scheda informativa, con immagini sulle loro produzioni. Ricordando che quest’anno c’è anche la collezione Pinker realizzata da Karim Rashid, designer di fama internazionale .

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese