Auchan compie gli anni e fa festa con Draftfcb
17/04/2009
'Scrocca la festa' è il nome dell'iniziativa ideata dal team creativo di Draftfcb in occasione del ventesimo anniversario di Auchan, catena di ipermercati. Il concorso, online dal 20 aprile al 31 maggio 2009, darà la possibilità a chiunque lo desideri di inventare e organizzare la propria festa ideale e, se sarà fortunato, di vincerla con i propri amici. Sul sito è anche possibile creare un biglietto d’invito alla festa personalizzato, da inviare via e-mail. Oltre alla festa ci sono in palio 5 Samsung I 900 Omnia e altri premi.
L’operazione è stata comunicata sul web a 360 gradi. Sono stati sviluppati banner teaser e banner di call to action, oltre che una campagna dem e comunicazioni periodiche tramite newsletter. Il tono di comunicazione scelto è volutamente auto-ironico, per un’iniziativa destinata a diffondersi sul web grazie al meccanismo del passaparola. La digital strategy è di Roberta Silla, sotto la direzione creativa di Roberta Sollazzi.
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