Intesta Eventi in tour con Lancia
18/07/2007
La unit Eventi e Sponsorship di Intesta, diretta da Corrado Zucca Alessandrelli, è impegnata nelle attività relative alla sponsorship del brand Fiat con il Campionato e la Nazionale italiana di beach soccer.
Per l'occasione, è stato curato un progetto di comunicazione integrata che ha previsto azioni dall’above the line fino alle attivazioni on field. Infatti, è stata ideata la creatività base e la produzione del billboard attualmente on air su Sky, entrambi con protagonista la Fiat Sedici, vettura ufficiale del Campionato Italiano.
Sono state anche realizzate una serie di azioni promozionali e commerciali per coinvolgere gli spettatori (aree interattive, test drive, viral) nel corso delle nove tappe del circuito del Campionato italiano e dell’Eurolegue, che toccheranno le principali località balneari italiane fino ad agosto. Il circuito avrà come tappa clou San Benedetto del Tronto, dove è programmata la tappa italiana dell’Eurolegue titolata 'Trofeo Fiat Sedici' che vedrà protagonista la nazionale italiana impegnata contro le principali rappresentative europee.
Altro progetto è quello dedicato alla sponsorizzazione del brand Lancia con la manifestazione di scherma e spettacolo 'A Fil di Spada', in calendario oggi a Roma presso il Belvedere del Pincio. Per l'occasione, sono state sviluppate una serie di azioni coordinate e concertate, tra cui l’ideazione della creatività base utilizzata nelle azioni promo dedicate di Lancia e del Comitato organizzatore della manifestazione e tutte le attivazioni on field previste nel corso dell’evento, tra cui momenti di spettacolarizzazione e hospitality dedicati. Protagonisti della creatività e della manifestazione sono i due testimonial Lancia, Margherita Granbassi e Andrea Cassarà, già protagonisti del progetto Lancia - scherma nel 2006 curato sempre da Intesta.
Sono state gestite anche tutte le attività esecutive realizzate da Lancia nel corso della partnership con l’'International Fitness Tour', circuito dedicato alle pratiche del fitness e del benessere, con il coordinamento, in particolare, delle attivazioni dedicate alla promozione e ai test drive della nuova vettura Ypsilon Sport Momo Design. Lo staff esecutivo di Intesta seguirà le attività di Lancia nel corso di tutte le nove tappe previste nelle località balneari della penisola, che termineranno a settembre.
Infine, Intesta Eventi e Sponsorship è parte della nascita del 'Lancia Beach Club Riva', in seguito alla partnership di Lancia con il Riva Beach di Fregene. Il progetto ha previsto la realizzazione della nuova identity del club firmato Lancia, tutte le attivazioni e le vestizioni presso la location con protagonista sempre la Ypsilon Sport Momo Design e l’organizzazione della Serata di opening.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|