Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

ZenithOptimedia, investimenti 2009 a -6,9%

14/04/2009

ZenithOptimedia (Publicis) rivede le sue previsioni per il 2009 dello scorso dicembre e porta da -0,2%  a -6,9% la spesa complessiva in advertising prevista per quest'anno. Particolarmente colpiti il Nord Amercia e l'Europa dell'Ovest. Soffrono soprattutto i quotidiani, a -12% della raccolta, seguiti dai periodici (-11%) e radio (-10%). Regge la tv (-5,5%), che nei periodi di crisi continua a conservare appeal e efficacia, prosegue la corsa di internet (+8,6%).

Confidando nei governi e in un'iniezione di fiducia nei mercati finanziari, le aspettative sono di una timida ripresa nel 2010 (1,5% di crescita globale) e di un ulteriore impulso nel 2011 (+4.5%). Ma il tutto ovviamente andrà rivisto di mese in mese.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese