Talenti in comunicazione, avanti c'è posto
15/04/2009
L'iniziativa di formazione gratuita, destinata a giovani disoccupati residenti o domiciliati a Milano, è finanziata dalla Regione Lombardia con il nuovo sistema delle doti e organizzata dall'ente Italiaindustria.
Il corso, intitolato 'Talenti in comunicazione', prevede 300 ore di docenza (di cui 120 ore in stage presso agenzie pubblicitarie) e si terrà a Milano (zona piazza Udine) a partire dal prossimo mese. In cattedra pubblicitari che operano sul campo e che hanno il compito di trasmettere competenze pratiche in ambito marketing e comunicazione.
Promotore dell'iniziativa è Aldo Biasi, amministratore unico e direttore creativo esecutivo Aldo Biasi Comunicazione, che sarà tra i docenti insieme a Maurilio Brini, presidente Tribe Communication. Fra le altre agenzie che hanno aderito all'iniziativa la casiraghi greco&, ma l'elenco è destinato ad ampliarsi.
Le iscrizioni, già aperte, possono essere effettuate collegandosi al sito della Regione Lombardia. Cliccando su 'offerta formativa' apparirà il banner che rimanda al catalogo online. Inserendo nel motore di ricerca il titolo del corso (Talenti in comunicazione) apparirà la descrizione dei contenuti in dettaglio e sarà possibile effettuare l'iscrizione. In caso di necessità è possibile contattare il numero verde della Regione e, in parallelo, effettuare l'invio della richiesta di adesione all'indirizzo paolopertici@italiaindustria.com.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|