Pub firma il Bilancio 2006 di Linea
17/07/2007
Linea, società specializzata nel credito al consumo, ha affidato per il quarto anno consecutivo a Pub, agenzia di corporate publishing del network Brand Portal, la realizzazione grafica del suo bilancio.
Anche quest’anno i valori del Gruppo Linea sono stati rappresentati attraverso una galleria fotografica, dove ancora una volta sono protagonisti i dipendenti della società, simbolicamente ritratti e descritti attraverso le loro ricette preferite.
La metafora del cibo vuole rappresentare la visione strategica di Linea, sintetizzata dall’amministratore delegato Valentino Ghelli. Il settore del credito al consumo, grazie a ritmi di crescita particolarmente elevati, ha assistito al moltiplicarsi dei competitor. Per avere un ruolo importante nel mercato, quindi, non è più sufficiente essere efficienti, è necessario essere eccellenti. Da qui la filosofia scelta per descrivere il 2006: 'Be hungry', siate affamati di professionalità, di competenze, di crescita e di successo. Non adagiatevi, insomma.
Per descrivere questo concetto, alcuni dipendenti sono stati fotografati con l’ingrediente o l’oggetto da cucina alla base del proprio piatto preferito. Ogni ricetta racconta una storia, è legata a ricordi di famiglia o ad avvenimenti particolarmente importanti: uno stralcio di vita personale da condividere. Accanto alle foto ogni protagonista ha spiegato di cosa è affamato professionalmente e quali sono secondo il proprio punto di vista gli ingredienti per contribuire allo sviluppo della società. A corredo del Bilancio, un ricettario per preparare i piatti descritti.
Il progetto grafico del Bilancio 2006 è nato sotto la direzione di Luca Villani e per Linea da Simona Cucinotta, responsabile Segreteria di Direzione Generale e Comunicazione Interna, con l’assistenza di Emanuela Solimeno. Le fotografie, scattate presso la sede del Gruppo Linea, sono di Massimo Novaresi.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |