Keira Knightley, video choc sulle violenze domestiche
03/04/2009
Si intitola 'Cut' e lo ha ideato Grey London per Women’s Aid. Lo spot, diretto da Joe Wright, è on air oltre manica in tv e al cinema affiancato da annunci stampa e online. Alla campagna tutti hanno contribuito gratuitamente. Gli spazi sono stati messi a disposizione da Pearl & Dean, DCM e Admedia.
Sensibilizzare l'opinione pubblica sugli abusi che vengono compiuti fra le quattro mura, invitando a sostenere l'associazione che da 35 anni opera a difesa delle vittime. Questo l'obiettivo con cui si è mossa Grey London ideando la campagna uscita ieri in Uk.
Per arrivare dritto al cuore degli inglesi è nato uno spot che non passa inosservato, in certi momenti anche brutale. Come brutale è la realtà che molte donne, ma anche bambini, sono costretti ad affrontare quotidianamente in famiglia. E non solo nel regno di sua maestà.
Due minuti di racconto interpretati dalla 26enne attrice già testimonial Chanel, diretta da Joe Wright, regista con cui aveva lavorato in 'Espiazione' e in 'Orgoglio e Pregiudizio'. Insieme a loro un team di cinquanta persone, tra cui il direttore della fotografia Seamus McGarvey e la make up e hair designer Ivana Primorac.
Keira Knightley racconta di aver aderito all'iniziativa perché sebbene la violenza domestica esista e sia ampiamente diffusa in tutti gli strati sociali, raramente se ne parla. L'invito, per chi si trova in difficoltà, è di cliccare su womensaid.org.uk, dove è anche possibile scaricare gratuitamente una 'guida alla sopravvivenza' disponibile in 11 lingue. Bastano poi 2 sterline al mese per consentire all'associazione di proseguire nel suo impagabile impegno.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|