Nuova Mini Ray
27/03/2009
Cliente Mini
Prodotto Nuova Mini Ray
Agenzia Bcube
Direzione Creativa Esecutiva Luciano Nardi
Direttore Creativo Associato Michael Engelbrecht
Art Director Daniele Pancetti
Copywriter Saverio Lotierzo, Martino Lapini
Web Designer Mirco Bompignano
Account Supervisor Salvatore Nicoletti
Fotografia Aldo Sodoma (foto Still Life/Modelli), Roberto Carrer (Auto)
Centro Media Carat
On air stampa settimanali (metà marzo), mensili e affissione (Aprile)
On air radio dal 15 marzo
On air internet dal 15 marzo
Sviluppata in sinergia con il posizionamento 'Enjoy the essential', la campagna prevede una fase teaser e una di lancio invitando a liberarsi del superfluo - inteso sia in senso letterale sia metaforico - che ormai occupa abitudini, convenzioni e modus vivendi dell’uomo contemporaneo. La nuova Mini Ray diventa così protagonista di un movimento che alla forma preferisce la sostanza, che guarda all'essenza delle cose e ne coglie il valore più autentico. Previste anche due maxi-affissioni nelle città di Milano e Roma. Inoltre l’agenzia, in occasione dell'open week-end del 28 e 29 marzo, ha curato la creatività per l’allestimento delle concessionarie della rete Mini: vetrofanie di oggetti superflui e inutili - come quelli presenti nello spot - occuperanno le vetrine dei dealer rappresentando una sorta di confine fisico e metaforico tra il superfluo presente fuori e l’essenzialità rappresentata dalla Mini Ray all’interno dello show-room. Realizzata anche una brochure di prodotto, che gioca sullo stesso meccanismo, promocard e ulteriori materiali per le concessionarie.
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