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Leagas Delaney interpreta la vera natura di Timberland

26/03/2009

The Timberland Company lancia la seconda fase della campagna di comunicazione multimediale (tv, stampa e web) per Earthkeepers, la collezione di calzature e abbigliamento ecosostenibili di Timberland. L’idea ha come protagonisti eroi che intraprendono diverse sfide all’aria aperta, alcune divertenti, altre emozionanti, a stretto contatto con la natura.

La campagna è stata ideata e realizzata da Leagas Delaney London e pianificata in Uk, Francia, Portogallo, Spagna e in Italia, a partire da domenica prossima. Lo spot intitolato 'Delirium' e girato da Noam Murro, descrive l’esperienza di uno yachtsman che si trova a fronteggiare il rovesciamento della sua imbarcazione nel mezzo dell’oceano combattendo con le sue allucinazioni vivide e disperate. L’eroe è gettato alla deriva per 47 giorni e il suo delirio si consuma tra visioni e fantasie di soccorso. Alla fine, la natura si mostra benigna e porta il relitto al sicuro, sulla rotta di una nave.

Il 60" si chiude con la frase 'Indossa le nuove Earthkeepers realizzate con materiali riciclati. E la natura portebbe restituirti il favore'. Il fim è stato girato presso l’Universal Studio di Los Angeles e gli effetti speciali sono stato creati da Framestore CFC. A supporto della campagna tv saranno pianificati gli annunci stampa, presenti anche con spazi speciali come controcopertina, tripla e doppia pagina all’interno della stampa selezionata nei diversi mercati.

L’annuncio stampa 'Wave like a wall' ha come testimonial l’eroe-naufrago Tyler Abrams e la sua vera storia di essere stato colpito da una tempesta in mare. Anche il web occupa una parte importante della comunicazione. La campagna è online con video banner e interactive rich media banner. Realizzata da Holst Digital di Londra in partnership con Leagas Delaney, si basa su un sondaggio che chiede quale effetto può fare sulla mente umana un lungo periodo di tempo in mare. La risposta data dagli utenti alla domanda viene ricompensata con un filmato di contenuti extra alla fine di ogni banner. La campagna digital mostrerà sia filmati reali della Guardia Costiera di tempeste oceaniche sia i più poetici paesaggi marini che canalizzeranno gli utenti verso un minisito dedicato al prodotto in ogni mercato.

 

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