Essse Caffè, concorso per giovani poeti
26/03/2009
Essse Caffè ha indetto il concorso Voci di Caffè. L'iniziativa è dedicata ai poeti under 30 e si focalizza sulla scrittura di versi dedicati al caffè. Obiettivo dell’iniziativa, oltre a quello di stimolare la produzione poetica tra i giovani, è quello di raccogliere materiale inedito da pubblicare su un volume che uscirà entro il 2009, in occasione del trentennale dell’azienda.
Ogni partecipante potrà inviare un numero massimo di tre poesie in lingua italiana (o straniera con tuttavia la traduzione in italiano), ognuna delle quali dovrà ispirarsi a una tematica diversa tra sette proposte:
1. Il caffè espresso nella vita (amicizie, amori, famiglia, solitudine)
2. L'essenza del caffè (l’anima, il senso, la storia del caffè; anche in riferimento alle miscele)
3. L'espresso al bar (tra voci, incontri, dibattiti e momenti particolari)
4. Il caffè e Italia (l’espresso, biglietto da visita dell’Italia nel mondo e/o il suo ruolo nell’italianità)
5. Le sensazioni che risveglia un buon espresso
6. La passione per il caffè
7. Il rituale/la cerimonia del caffè
Le poesie non dovranno superare le 500 battute e dovranno essere originali, inedite e scritte appositamente per il concorso in oggetto. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 15 giugno ’09 all’indirizzo di posta elettronica concorsopoesia@esssecaffe.it o compilando l’apposito format sul sito esssecaffe.it.
Tutti gli autori le cui poesie saranno pubblicate riceveranno a casa gratuitamente due copie del libro e un chilo di caffè in grani della Miscela Masini. Inoltre una selezione di poesie sarà pubblicata anche sul sito dell'azienda.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|