Sei in: Youmark > Rubriche > News
Alcune opere in mostra
La piantina con le opere esposte
rss

A Milano tornano i Miraggi

26/03/2009

Il progetto Miraggi, ideato dall’Assessorato all’Arredo, Decoro urbano e Verde del Comune di Milano in collaborazione con MiArt, torna per il secondo anno consecutivo con uno percorso cittadino. Dal 27 marzo fino al 20 aprile, una serie di sculture monumentali segnerà un itinerario urbano nei luoghi più rappresentativi della città, tra cui piazza Scala, San Babila, San Carlo e Cordusio, 

Per la prima volta, l’Ufficio dei Beni Culturali della Diocesi di Milano, in esclusiva per MiArt, metterà a disposizione alcuni edifici sacri per ospitare i progetti video selezionati dai curatori della manifestazione. Miroslaw Balka proposto da Raffaella Cortese, esporrà presso la Basilica di Sant’Ambrogio nella Cappella di San Vittore in Ciel d’Oro, Marco Cingolani, proposto da Antonio Colombo Arte Contemporanea, nella Basilica di Sant’Eufemia e Shin Il Kim, proposto da Riccardo Crespi, presso la Basilica dei Santi Apostoli e Nazareno Maggiore nella Cappella di Santa Caterina.

Saranno presenti in città con le loro opere Kengiro Azuma in piazza Scala, proposto da Lorenzelli Arte; Patrizia Guerresi in piazza San Babila, proposta dalla Galleria Paola Colombari; Christiane Beer in piazza San Carlo, proposta da Artesilva; Igor Mitorai in piazza Cordusio, proposto dalla Galleria d’Arte Contini; Helidon Xhixha in piazza Vigili del Fuoco, proposto da Spirale Milano e Nicola Salvatore, proposto da Antonio Battaglia, allo Iulm di via Carlo Bo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese