Rossetti/Echo: adv ai farmaci, in nome della trasparenza e della crisi
23/03/2009
L’80% dei suoi clienti sono farmaceutiche, perlopiù multinazionali. Per questo il commento suona tanto più allettante. Perché proviene da chi di cognizione ne ha da vendere. Conoscendo il bisogno di comunicare di queste realtà e pure i limiti posti dalla nostra legislazione. Non sempre in onor di trasparenza. Al microfono di youmark Claudio Rossetti, amministratore unico Echo Comunicazione d’Impresa.
Che, inutile dirlo, focalizza il suo business sulle media relation, soprattutto a finalità istituzionale. Partendo dalla radice, organizzando corsi per insegnare alle aziende a gestire e condurre i propri rapporti con i media. Insomma, riportando a scuola il top management e articolando il percorso che porta alla relazione con stampa, radio e tv, sia in senso teorico, che pratico.
Perché non è sempre scontato che chi è abituato ad ottenere consensi all’interno vanti identica efficacia nei confronti di chi può non essere interessato a quanto lui vorrebbe dire, così come divergere dall’immagine dell’azienda che il suo stesso vertice ha.
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