Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Friuli Venezia Giulia alla Bit con RTI Mediaedge:Cia

20/03/2009

RTI Mediaedge:Cia raggruppa il pool di agenzie di comunicazione che ha ideato e realizzato il progetto Friuli Venezia Giulia - Bit 2009. Oltre a Mediaedge:Cia ne fanno parte Omnia.com e The Box. Quest’ultima è specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti ad impatto strategico e ha maturato una specifica sensibilità nell’interpretazione del territorio Friuli Venezia Giulia per avere creato, da subito, con Turismo FVG, Enti Locali e Consorzi un
gruppo di lavoro interattivo.

E' con questa strategia, che in occasione della Bit, è stata data voce al territorio e alle sue persone, per trasmettere ai visitatori non solo informazioni turistiche, ma anche le sensazioni che l’atmosfera del territorio realmente comunica. Il claim 'Ospiti di gente unica' è stato declinato anche nella creatività per la spettacolarizzazione dell’offerta turistica, dei servizi e dei prodotti. 

Come l'MB339, aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, messo a disposizione del pubblico che è potuto salire a bordo e sedersi ai comandi del velivolo, apprendendo dai piloti delle Frecce Tricolore i segreti dell'aereo. L'azione di storytelling nei quattro giorni di evento ha coinvolto testimonial dei Consorzi, personaggi del mondo della cultura, dell’arte, dello sport, dello spettacolo, della moda, mentre azioni di co-marketing con le aziende della Regione sono servite a rafforzare la presenza dell’offerta turistica.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese