I Mostri Oggi, evento sul web con MediaCom
19/03/2009
Per il lancio de I Mostri Oggi, il nuovo film di Enrico Oldoini in uscita il 27 marzo al cinema, Warner Bros. ha richiesto ai propri partner una campagna di comunicazione in grado di distinguersi. MediaCom ha risposto con un piano di comunicazione internet in grado di raggiungere tutti gli appassionati del genere e gli amanti del cinema italiano.
Il 26 marzo, solo in rete, la campagna culminerà con un evento speciale: gli utenti collegandosi a imostrioggi.it potranno assistere allo streaming di uno degli episodi della nuova commedia con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Carlo Buccirosso.
La campagna, suddivisa in tre diverse fasi, è partita già dal 20 febbraio e sarà live fino al week end d’uscita del film. Nella prima parte sono stati attivati strumenti di direct marketing - come Yahoo, Tradedoubler e Sem - per garantire un elevato numero di accessi al sito di riferimento e solleticare l’attenzione degli utenti con banner teaser.
Nelle successive due fasi, invece, saranno utilizzati una serie di formati (Overlayer, box e takeover ) e portali per lanciare, rispettivamente, l’episodio in anteprima sul web e il film nelle sale. Fil rouge della campagna sarà l’attività di Sem, on air per l'intero periodo di comunicazione.
Il lancio del film godrà inoltre di una campagna offline. L’utilizzo dei mezzi a target, dalla tv generalista alla satellitare e al digitale terrestre; dalle principali emittenti radiofoniche alla pianificazione di impianti in esterna, è stato sviluppato coniugando scelte più tradizionali a soluzioni più innovative.
Il piano di comunicazione così sviluppato e integrato si propone non solo di raggiungere la massima copertura del target, ma soprattutto di stimolare l’interazione e l’attenzione del pubblico di riferimento, in modo da essere messo nella condizione di avere tutte le chiavi di lettura corrette per percepire il reale valore del film
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |