Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

italeggiatori sono fra noi

18/03/2009

Ci siamo. Anche uno tra i formaggi più storici e tradizionali ha deciso di fare il salto. Nella rete ma non solo.

Il Consorzio Tutela Taleggio punta al rilancio del Taleggio Dop scegliendo la strada dell'alternative media. La campagna sta invadendo in questi giorni le strade e i muri di Milano, ma anche web e social network, con l'operazione 'italeggiatori'.

Si tratta di un'azione 'virulenta', targettizzata su giovani urbani tra i venti e i trent'anni, che si sviluppa off line con azioni di guerrilla, street marketing e diffusione di info drive to web anche attraverso promocard, per poi passare online dove, con azioni mirate sui principali social network e la diffusione di un viral 120”, il target viene indirizzato sul sito creato ad-hoc: italeggiatori.it.

Il progetto è stato sviluppato da The Others che ha supervisionato e coordinato il lavoro di un gruppo di realtà specializzate in ognuna delle discipline coinvolte. L'intera operazione si concretizzerà con un evento il prossimo ottobre. Prevede, in esclusiva per tutti i 'taleggiatori', un concerto dei Casino Royale supportati da tre band emergenti che saranno selezionate nei prossimi mesi dai taleggiatori stessi, sempre sul sito italeggiatori.it.

Creative Group Head Arianna Niero, Francesca Sfalcin
Account Management Francesca Di Maro
Casa di Produzione Viral Post Office Reloaded
Regia Viral Alessandro Dall'Oglio

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese