Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Ogilvy, MS&L Italia e Tripadvisor volano con BA

17/03/2009

Al via il concorso 'Vivi il vero viaggio' di British Airways, iniziativa di digital engagement che costituisce l’elemento centrale della campagna per promuovere una nuova filosofia di viaggio: l’importante non è dove vai, ma come ci vai. Il concorso è la declinazione italiana della più ampia campagna di marketing dedicata al leisure travel lanciata nel 2009 dal vettore britannico in tutta Europa.

In partnership con TripAdvisor (community di viaggiatori), British Airways, con la collaborazione di Ogilvy, ha creato un microsito dove gli utenti-viaggiatori potranno mettere alla prova la propria capacità interpretativa creando un Travel Diary multimediale, per raccontare in pochi scatti fotografici, con musica e testi personalizzabili, l’autentica essenza del viaggio. In palio, un biglietto A/R per due persone verso una destinazione a scelta del network mondiale di British Airways, che verrà assegnato al Travel Diary più originale.

Il progetto è stato ideato e sviluppato da un inter-agency team composto da MS&L Italia, Neo@Ogilvy e OgilvyInteractive. In particolare, Neo@Ogilvy, gestendo la partnership con Tripadvisor e la pianificazione adv online, si è occupata dell’ideazione e della strategia dell’iniziativa. La strategia è stata poi sviluppata nei suoi contenuti da OgilvyInteractive, che ha lavorato alla realizzazione del micro-sito, dei banner promozionali e del tool. MS&L Italia è responsabile di tutte le attività di pr che promuovono il contest e la filosofia di viaggio BA

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese