Paper Mate in comunicazione con Y&R e UM
09/03/2009
Paper Mate, che amplia quest'anno la linea di prodotti Flexigrip Elite con l’aggiunta della versione Mini, ha messo a punto un progetto di marketing integrato, dall'advertising classico al web, dagli eventi alle pr, al punto vendita. Alla campagna tv, concentrata in due settimane, è affiancata un’attività di viral marketing sul web nel corso di tutto il 2009, rivolta al pubblico più giovane. Prevista inoltre l’organizzazione di eventi a Milano e Roma e la realizzazione di materiali per il punto vendita. Oltre 1,5 milioni di euro l'investimento sui principali canali televisivi.
Tra il 15 e il 28 marzo 2009 sarà in onda lo spot realizzato da Y&R (centro media Universal McCann) nei due formati da 15 e 20 secondi. In entrambe le versioni, gli ultimi 5 secondi sono dedicati alla nuova Flexgrip Elite Mini. La campagna è pianificata sulle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4), Rai (Raiuno, Raidue, Raitre), La7 e Sky (Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky TG24 e Sky Meteo) e sulla nuova piattaforma del digitale terrestre.
A breve sarà anche attivo il sito flexgripelite.it, con informazioni relative al prodotto e la possibilità di vedere lo spot tv e alcuni video. Il coinvolgimento del pubblico sarà invece al centro dell’attività di sampling, articolata attraverso l’organizzazione di azioni di guerrilla marketing e mini-eventi in programma questo mese a Milano e Roma, nelle zone più frequentate delle due città.
Con il nome di 'Lavori in con-corso', riprende il tema dello spot televisivo. Un team di hostess e promoter, abbigliate come gli operai edili dello spot, distribuirà oltre 45.000 penne a sfera all’esterno delle principali Università romane e milanesi e nelle principali vie dello shopping. Le hostess proporranno anche ai passanti la partecipazione al concorso con vincita immediata di alcuni premi.
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