A Roma torna Animal Spot
11/07/2007
Il Comune di Roma torna con l'edizione 2007 di 'Animal Spot', Festival Internazionale degli Spot pubblicitari televisivi e cinematografici con e su animali. Oltre al Comune di Roma, altri partner istituzionali dell'evento sono, per ora: Wwf, Legambiente, Lav, Art Directors Club Italiano e Provincia di Roma.
Tre giurie - popolare, etica e tecnica - giudicheranno cento spot pubblicitari nazionali e internazionali televisivi e cinematografici con e su animali, che saranno caricati nel sito www.animalspot.it. A selezionarli saranno Antonio Menconi, presidente di Roma Comunicazione e Tonino Risuleo dell'Art Directors Club Italiano. Giovedì 5 settembre all' Università di Roma La Sapienza, si terrà la tavola rotonda 'La pubblicità fa bene agli animali?', mentre l'evento conclusivo si svolgerà giovedì 4 ottobre nell'Aranciera di San Sisto, sempre nella Capitale, parterre ad inviti, con riprese video per tv e web broadcast, presentazione delle campagne selezionate dalle varie giurie, premiazioni di agenzie, registi, case di produzione, clienti e partecipanti alla giuria popolare.
Da martedì 24 luglio i 50 spot del Secondo Millennio potranno essere votati dalla giuria popolare (chiunque si collegherà al sito internet www.animalspot.it, potrà esprimere la propria preferenza, gratuitamente). Mentre gli altri 50 spot, del Terzo Millennio, saranno visibili sullo stesso sito internet, ma messi in votazione dalla prima settimana di settembre, tramite telefonia mobile: ogni chiamata, e quindi ogni voto, al costo di 0,95 centesimi, una campagna sociale ambietalista o animalista.
Il termine ultimo delle votazioni della giuria popolare è fissato per martedì 25 settembre, data entro la quale si saranno pronunciate anche la giuria etica e quella tecnica. La Giuria etica, presieduta da Monica Cirinnà, delegata del Sindaco di Roma ai Diritti degli Animali, e formata dalla conduttrice televisiva Licia Colò, dal presidente della Lega Anti Vivisezione Gianluca Felicetti e da Flavia Ermetes, dalla Roma Cinema Film Commission, assegnerà il 'Premio Lupa 2007' allo spot in cui gli animali saranno reali portavoce di un messaggio positivo per se stessi e per la loro specie. Tra gli altri riconoscimenti: 'Premio Oca 2007', conferito ad un singolo spot dai voti della Giuria Popolare e 'Gatto 2007', alla miglior regia, assegnato dalla Giuria Tecnica.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|