Acqua S. Bernardo
06/03/2009
Cliente Gruppo Sanpellegrino-Nestlè Waters Italia
Prodotto Acqua S. Bernardo
Agenzia Lowe Pirella Fronzoni
Direzione Creativa Umberto Casagrande e Francesco Bozza
Pianificazione Maxus
Mezzi affissione, web
On air da metà marzo 2009
La campagna multisoggetto ha per protagonista il brand piemontese che di recente ha completato un restyling qualitativo del packaging Var e Pet. La strategia di comunicazione ha l’obiettivo di rivitalizzare l’immagine della marca, qualificandone il carattere premium attraverso l’esaltazione dei tre driver valoriali distintivi di S. Bernardo (il design, la leggerezza e le origini di lunga data) e l’introduzione di un nuovo payoff 'opera d’acqua dal 1926', come sintesi del nuovo posizionamento.
L’interpretazione creativa della strategia è stata realizzata attraverso un soggetto di apertura, caratterizzato da un key visual con un 'Sì' composto da una 'S' d’acqua e da una 'I' formata dal packshot del prodotto. Il 'Sì', elemento centrale dei quattro soggetti, risponde ad altrettanti differenti titoli-domande che mettono in luce i molteplici valori posizionanti del brand. La leggerezza, motivata dal basso contenuto di sali minerali. La storia, perché poche altre acque possono vantare la solida heritage di S. Bernardo. Lo stile della bottiglia by Giugiaro Design. E, in un soggetto dal carattere più istituzionale, il concetto di 'alta qualità dell’acqua'. Il piano di comunicazione si completa con il nuovo sito realizzato da Eidorama.
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