Rugby, adidas a Roma con il temporary pub
05/03/2009
adidas, in occasione del torneo 6 Nations di rugby, vuole ribadire su Roma, che ospita le gare interne dell’Italia, la leadership nel mondo della palla ovale. Publicis Dialog ha ideato e sviluppato un progetto di comunicazione che prevede la nascita di un luogo di ritrovo che sia il punto di riferimento per i veri amanti di questo sport. L’adidas Rugby Temple in via del Colosseo è il primo temporary pub e ha preso vita grazie alla partnership tra adidas e Shamrock, fra i locali più frequentati dagli amanti del rugby di Roma.
Shamrock pub mantiene la sua atmosfera di tipico pub irlandese, ma adidas lo ha trasformato nel tempio del rugby con un allestimento che vuole esaltare ancora di più la passione per questo sport: cimeli storici, testimonianze degli All Blacks e dei Pumas argentini e la linea di abbigliamento adidas Techfit.
Le sere prima di ogni partita della Nazionale Italiana e in occasione degli incontri più significativi, il pub si trasforma in un luogo di festa per celebrare un ideale terzo tempo con musica ed intrattenimento Scottish, British, French.
L’attività è comunicata con affissione nei pressi dello stadio Flaminio, dinamica, supporto street marketing con Jeep Iveco Rugby Temple e attraverso un allestimento personalizzato nell’adidas store romano di via del Corso. Senior copywriter Claudio Gobbetti, senior art director Elena Raffa, client service team Fabrizio Colombo, Gaetana Testa.
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