Sei in: Youmark > Rubriche > News
Marco Balich
Ric Birch
rss

A K-events l’appalto per i Giochi di del Mediterraneo

03/03/2009

K-events - con Marco Balich, ad FilmMaster Group nonché produttore esecutivo e direttore creativo K-Events, il coreografo Doug Jack, e Ric Birch, director producer - si è aggiudicata l’appalto delle cerimonie di apertura e chiusura della 16ema edizione dei Giochi del Mediterraneo, che vedrà come direttori creativi delle cerimonie Lida Castelli e Alfredo Accatino.

Lo Statuto del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo stabilisce il Protocollo delle Cerimonie, che si inserisce all’interno di uno spettacolo più ampio: una serie di riti e emblemi, che ogni quattro anni vengono ripetuti.

Le Cerimonie di Apertura e di Chiusura dei XVI Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 si svolgeranno rispettivamente il 26 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara e il 5 luglio in Piazza della Rinascita, meglio conosciuta come Piazza Salotto, cuore della città abruzzese.

Intanto, sono arrivati a quota 2000 i volontari che hanno risposto all’appello per entrare a far parte della 'squadra cerimonie'. L’attività di reclutamento e formazione, alla quale farà seguito quella del casting - per la selezione dei performers e degli aiuto produzione - è coordinata da Fabrizio Audagnotto,
Miriam Bertaina e Nicola Tamburrano,
professionisti questi ultimi, che hanno lavorato, fra le altre cose, per le cerimonie delle Olimpiadi invernali di Torino.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese