Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nascono Havas Worldwide e Havas Media, per integrarsi

02/03/2009

Havas chiude il 2008 con un fatturato globale pari a 1.568 milioni di euro, crescita organica del 4,7% e una pesante accelerata sul business digitale, che ora pesa per il 14% sul totale fatturato. I dati sono stati snocciolati oggi in occasione della presentazione del bilancio relativo all'anno scorso. Fernando Rodés Vilà, chief executive officer Havas Group, motiva il successo per la capacità di adattamento, creativià, expertise media e prontezza nel rispondere alle nuove esigenze digital dei clienti.

Tutte le agenzie che fanno parte di Havas Media sono cresciute nei singoli Paesi di più rispetto alla media, con punte di diamante come la Spagna, che si è portata a casa oltre il 45% del new business disponibile nel mercato. Guardando al futuro, il Gruppo ha deciso di adottare una struttura più agile e snella organizzandosi intorno a due principali business unit, Havas Worldwide e Havas Media, ma mettendo al centro di tutto il business digital in tutti i mercati.

Havas Worldwide raccoglierà tutte le sigle creative e digitali del gruppo, che rappresentano circa l'80% dei revenue annuali a fronte di un 20% dovuto alle attività media. L'obiettivo è di rendere al meglio l'idea di integrazione, sull'onda di quanto hanno già fatto Wpp, Omnicom, Publicis e Interpublic.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese