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Peter Michael Grosser, presidente e ad Cayenne Italia
Stefano Tumiatti, direttore strategico e creativo Cayenne
Giandomenico Puglisi, direttore creativo Cayenne
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Per Cayenne un 2008 da favola

02/03/2009

 Il 2008 è stato il migliore anno di Cayenne Italia da quando la sigla è stata fondata nel 2003. Sono stati infatti vinti - tramite gare o acquisizione diretta - una serie di nuovi clienti, suddivisi su varie discipline: Ernesto Meda, Imetec, Mumm, Standa, e We Bank per quanto concerne l’advertising classico; Edison e We Bank per le attività web; Sky per le attività di direct mailing. Si aggiungono a clienti consolidati come Canon, Gruppo Volkswagen (Skoda), MediaWorld, Prosciutto di Parma e Shiseido.

Il fatturato netto è conseguentemente cresciuto del 14%, passando da 3,5 milioni a 4 milioni di euro,
sebbene i risvolti economici di alcune acquisizioni si evidenzieranno soprattutto nel 2009.

Pur avendo registrato in questi cinque anni una crescita di fatturato, Peter Michael Grosser, presidente e ad dell'agenzia, tiene comunque a sottolineare che l'obiettivo primario è sempre stata la qualità (del lavoro) e non la quantità (di fatturato), solo una logica conseguenza. Da qui la scelta di non rincorrere indiscriminatamente tutti i budget, con il rischio di snaturare la sigla, ma di selezionare quei clienti ai quali, per reciproche caratteristiche, si possa dare un vero valore aggiunto.

Fra i punti distintivi, un approccio che cerca innanzitutto un concept strategico unico, distintivo e rilevante che dia un posizionamento al brand coerente con tutti i momenti di comunicazione e sia capace di generare proposte di forte impatto creativo.


 

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