Ogilvy lancia Wired e Wired.it
18/02/2009
Da domani il Gruppo Ogilvy Italia lancia Wired e Wired.it (EdizioniCondé Nast) con un progetto di comunicazione integrata. Il lancio ufficiale inizia perà questa sera, mercoledì 18, grazie a un evento con la partecipazione di marchi come Moet & Chandon, Edison e Belvedere Vodka. Costruito intorno al concept del futuro, andrà a esaltare l’aspetto più esperienziale e tangibile della tecnologia, toccando i temi e i contenuti di 'Wired' in modo da coinvolgere gli ospiti, accompagnandoli in anteprima assoluta dentro l’edizione italiana del magazine e del sito Wired.it.
Il lancio creato dal Gruppo Ogilvy Italia è caratterizzato da una campagna a 360°. Il piano di comunicazione integrata prevede una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e periodici Condé Nast, passaggi televisivi all’interno di Sky Tg24 con un diario di 10’’, oltre ad attività di pubbliche relazioni, digital marketing ed eventi sul territorio. Inoltre, una parte dell’investimento pubblicitario è stata prevista per campagne-abbonamenti off line e per materiali di comunicazione per dare la massima visibilità al magazine con allestimenti ad hoc su edicole selezionate e punti vendita speciali come aeroporti, mega-store e stazioni metropolitane. Infine, una campagna curata da OgilvyInteractive e Neo@Ogilvy vede il lancio del magazine online attraverso un’attività promozionale che sarà in rete dal 19 febbraio per 2 settimane.
Per quanto riguarda Wired.it, il 26 febbraio parte la pianificazione della campagna banner e del mini-sito curati da OgilvyInteractive e Neo@Ogilvy che, grazie a un'operazione promozionale, permette agli utenti di interagire e discutere con parole chiave relative al futuro, concept centrale di 'Wired'.
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